Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
ForumFree.net

Reply
A cosa serve la religione?, è così indispensabile?
view post Posted on 9/4/2006, 19:03Quote

Meg ^_^

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/1/2009, 17:59

:ph34r:
esprimetevi a riguardo

CITAZIONE
Adoro Meg perchè usa un linguaggio forbito la cui forza risiede nel lessico vario e nell'articolata espressione di contenuti profondi e complessi
-Alt3r3g0

So, so you think you can tell Heaven from Hell,
blue skies from pain.
Can you tell a green field from a cold steel rail? A smile from a veil?
Do you think you can tell?

And did they get you trade your heroes for ghosts?
Hot ashes for trees? Hot air for a cool breeze?
Cold comfort for change? And did you exchange
a walk on part in the war for a lead role in a cage?

How I wish, how I wish you were here.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl,
year after year,
running over the same old ground. What have we found?
The same old fears,
wish you were here.

Socialità Misantropica
Io Non Tremo
Unica Via d'Uscita
Meg on Netlog
Meg on DeviantArt
Meg's Forest

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
altereg0
view post Posted on 9/4/2006, 19:23Quote

Utente cancellato

Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta...

La religione serve a chi ha troppo tempo per pensare ma non abbastanza per pensare razionalmente...

La religione è la dolce maschera della vana morte.

Pepkins
view post Posted on 9/4/2006, 21:47Quote

Utente cancellato

Il passatempo della maggior parte della popolazione della Terra

LittleHyena
view post Posted on 7/5/2006, 00:15Quote

Utente cancellato

A NIENTE!! Io sono completamente contro alle religioni,non tanto per le ideologie che hanno ma per i casini che poi creano...ma l'uomo ha bisogno di appoggiarsi a qualcuno o qualcosa a cui scaricare i dolori,le paure...se dio (inteso come concetto)non ci fosse qualcuno lo creerebbe....

helel_ben_shahar
view post Posted on 7/5/2006, 10:24Quote

Utente cancellato

gli uomini hanno bisogno di tanti calci nel culo e di qualcuno che li faccia sentire le mmerde che sono per questo c'è dio. Un dio è la coscenza che molti non vogliono ascoltare a meno che non gli sia imposta da un tremendo potere divino.

alt3r3g0
view post Posted on 7/5/2006, 11:22Quote

Utente cancellato

Dio non è coscienza ma schiavitù.
Dio non è giustizia ma legge.
Dio non è morale, è al di sopra di ogni moralismo.

Dio è solo un dittatore ed io sono un anarchico realista individualista.

Dio è la periferica Plug'N'Play della filosofia spicciola.

helel_ben_shahar
view post Posted on 7/5/2006, 15:32Quote

Utente cancellato

e io che ho detto? l'uomo medio ha bisogno di dittatura perchè è un cesso incivile egoista

view post Posted on 13/5/2006, 22:03Quote

-|- Lo Squartatore -|-

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/5/2009, 14:45

Secondo me la religione e' solo una soluzione facile alle risposte che nn sappiamo trovare. Io sono completamente ateo, nn credo in nessuna religione in quanto le risposte facili servono solo per gli ignoranti e di ignoranti ce ne sono in giro... in Italia si crede nella religione cristiana perchè te lo impongono fin dalla nascita, il motivo principale e' il monopolio che ha creato lo stato pontificio in un paese diciamolo di ignoranti che al posto di cercare la verita si accontenta di risposte semplici... la fede nn aiuta la fede ti schiavizza.

Ps. Con il termine ignorante nn sto offendendo nessuno. Io nn dico di nn avere fede ognuno ha le proprie idee e oviamente deve essere il più possibile coerente con se stesso, però dico solamente che la maggior parte delle persone nn crede perchè ha fede ma perchè nn gli si e' data altra scelta.

"L'Oscurità è mia Amica e Nemica dei miei nemici."
"se la gente paga per vedere film che spaventano, non pensi che pagherebbero per ascoltare musica che spaventa?" Ozzy Osbourne
---------------------------------------------------------
Se riesci a vendere tutto, sei nato per gli affari. Se riesci a vendere "niente" sei un genio della truffa.
Ritenere che il p2p sia un furto è errato.
Ritenere che il parassitismo sia un furto è giusto.
Ritenere che arricchirsi grazie al lavoro degli altri sia parassitismo è giusto.
Ma allora, perchè la SIAE esiste ancora?

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
helel_ben_shahar
view post Posted on 14/5/2006, 09:12Quote

Utente cancellato

forse perchè non gli interessa sbattersi a cercare altra scelta?
Che vuol dire soluzione facile? tutti cerchiamo sempre una soluzione facile a tutto a nessuno piace impazzire a cercare chissa chè quando è qualcun'altro a cercarlo per lui.
La razza umana è tesa a una forma di benessere pigro. la libertà, il libero pensiero, l'indipendenza, la lotta sociale per i prorpi diritti, sono cose non per tutti, l'umanità vuole una forte dittatura che prenda le decisioni importanti e la lasci libera di guardare tv e fare shopping. In questo non ci vedo nulla di male, ognuno viva come crede, non è giusto imporre alle persone idee da rivoltosi così come non è giusto che le loro si impongano a chi la pensa diversamente. L'era delle guerre sante e del fascismo è finita, non vale la pena neanche imporle in un dibattito le prorpie idee, che restino prorpie, visto che bene o male ognuno le può avere.

view post Posted on 14/5/2006, 10:24Quote

-|- Lo Squartatore -|-

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/5/2009, 14:45

CITAZIONE (helel_ben_shahar @ 14/5/2006, 10:12)
forse perchè non gli interessa sbattersi a cercare altra scelta?
Che vuol dire soluzione facile? tutti cerchiamo sempre una soluzione facile a tutto a nessuno piace impazzire a cercare chissa chè quando è qualcun'altro a cercarlo per lui.
La razza umana è tesa a una forma di benessere pigro. la libertà, il libero pensiero, l'indipendenza, la lotta sociale per i prorpi diritti, sono cose non per tutti, l'umanità vuole una forte dittatura che prenda le decisioni importanti e la lasci libera di guardare tv e fare shopping. In questo non ci vedo nulla di male, ognuno viva come crede, non è giusto imporre alle persone idee da rivoltosi così come non è giusto che le loro si impongano a chi la pensa diversamente. L'era delle guerre sante e del fascismo è finita, non vale la pena neanche imporle in un dibattito le prorpie idee, che restino prorpie, visto che bene o male ognuno le può avere.

Sono pienamente d'accordo. La pigrizia ci fa da padroni ricercare la soluzione facile e' giusto, ma la "soluzione facile" a volte nn spiega niente e soprattutto può rivelarsi "na strunzat'" (scusate il termine poco educato) soprattutto se la soluzione ti viene detta da qualcuno che ha bisogno di quella soluzione per guadagnarci sopra. Poi ognuno è padrone di se stesso e fa quello che vuole nel pieno rispetto delle regole o nel pieno rispetto dei propri ideali l'importante è essere coerenti con quello che si dice.

"L'Oscurità è mia Amica e Nemica dei miei nemici."
"se la gente paga per vedere film che spaventano, non pensi che pagherebbero per ascoltare musica che spaventa?" Ozzy Osbourne
Se riesci a vendere tutto, sei nato per gli affari. Se riesci a vendere "niente" sei un genio della truffa.
Ritenere che il p2p sia un furto è errato.
Ritenere che il parassitismo sia un furto è giusto.
Ritenere che arricchirsi grazie al lavoro degli altri sia parassitismo è giusto.
Ma allora, perchè la SIAE esiste ancora?

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
helel_ben_shahar
view post Posted on 14/5/2006, 16:56Quote

Utente cancellato

strunzata o no il vero quesito non è cercare o no la soluzione, ma è: vale o no la pena di cercare la soluzione? campiamo 90anni e in questi 90anni chi ha vissuto meglio? chi ha sempre lottato per far capire ad altri che le proprie ragioni sono giuste? o chi se ne sbatte altamente e accetta ciò che gli passa il convento? dal famoso proverbio beata ignoranza......

breath87
view post Posted on 12/7/2006, 19:43Quote

Utente cancellato

è un rifugio dove molti si nascondono per scappare da se stessi..per sfuggire la realtà..per giustificare le proprie azioni..o forse serve solo per avere qualcosa in cui credere quando il resto non c'è più..
a volte piacererebbe anche a me credere nella religione

view post Posted on 23/1/2007, 14:06Quote

Meg ^_^

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/1/2009, 17:59

l'oppio dei popoli

CITAZIONE
Adoro Meg perchè usa un linguaggio forbito la cui forza risiede nel lessico vario e nell'articolata espressione di contenuti profondi e complessi
-Alt3r3g0

So, so you think you can tell Heaven from Hell,
blue skies from pain.
Can you tell a green field from a cold steel rail? A smile from a veil?
Do you think you can tell?

And did they get you trade your heroes for ghosts?
Hot ashes for trees? Hot air for a cool breeze?
Cold comfort for change? And did you exchange
a walk on part in the war for a lead role in a cage?

How I wish, how I wish you were here.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl,
year after year,
running over the same old ground. What have we found?
The same old fears,
wish you were here.

Socialità Misantropica
Io Non Tremo
Unica Via d'Uscita
Meg on Netlog
Meg on DeviantArt
Meg's Forest

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
12 replies since 9/4/2006, 19:03

Reply

load