Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
ForumFree.net

Poll choicesVotesStatistics
Apolitici2 [15.38%]
Anarchici6 [46.15%]
Comunisti1 [7.69%]
Nazisti0 [0.00%]
Di destra0 [0.00%]
Di sinistra4 [30.77%]
Di centro destra0 [0.00%]
Di centro sinistra0 [0.00%]
UDC0 [0.00%]
Margherita0 [0.00%]
La rosa nel pugno0 [0.00%]
Forza Italia0 [0.00%]
Rifondazione0 [0.00%]
Democratici di sinistra0 [0.00%]
Verdi0 [0.00%]
Lista dei valori0 [0.00%]
Udeur0 [0.00%]
Alleanza Nazionale0 [0.00%]
Lega nord0 [0.00%]
Fiamma tricolore0 [0.00%]
Altro0 [0.00%]
Guests cannot vote (total votes: 13)

Reply
Siete..., Politicamente....
view post Posted on 14/5/2006, 10:30Quote

-|- Lo Squartatore -|-

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/5/2009, 14:45

Chi ha detto che io sopravvivo?

"L'Oscurità è mia Amica e Nemica dei miei nemici."
"se la gente paga per vedere film che spaventano, non pensi che pagherebbero per ascoltare musica che spaventa?" Ozzy Osbourne
---------------------------------------------------------
Se riesci a vendere tutto, sei nato per gli affari. Se riesci a vendere "niente" sei un genio della truffa.
Ritenere che il p2p sia un furto è errato.
Ritenere che il parassitismo sia un furto è giusto.
Ritenere che arricchirsi grazie al lavoro degli altri sia parassitismo è giusto.
Ma allora, perchè la SIAE esiste ancora?

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
helel_ben_shahar
view post Posted on 14/5/2006, 16:58Quote

Utente cancellato

a cioè tu preferisci un anarchia dove rischi ke chiunque possa entrare con un fucile a casa tua e trombarsi tua sorella, pur di avere la liberta di fare lo stesso a qualcun'altro???

view post Posted on 17/5/2006, 17:31Quote

-|- Lo Squartatore -|-

Ma perche cose del genere nn capitano gia??
Cmq io dico un altra cosa l'uomo vive in una società fondata su regole e leggi che lui stesso a creato e che alla fine nn rispetta solo perchè magari quella specifica regola nn gli permette di avere più potere e di dominare sugli altri.
L'Anarchia nn e' che uno entra con un fucile in casa e si tromba mia sorella, l'Anarchia e' la negazione della gerarchia del governo e del dominio. Attenzione non di questa o quella forma del domio, ma del dominio in quanto tale.

"se la gente paga per vedere film che spaventano, non pensi che pagherebbero per ascoltare musica che spaventa?" Ozzy Osbourne
Se riesci a vendere tutto, sei nato per gli affari. Se riesci a vendere "niente" sei un genio della truffa.
Ritenere che arricchirsi grazie al lavoro degli altri sia parassitismo è giusto.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
helel_ben_shahar
view post Posted on 18/5/2006, 11:24Quote

Utente cancellato

si certo belle parole, e in pratica? cioè fammi un esempio di applicazione di anarchia... cioè se io subisco un torto da qualcuno, come faccio a farmi risarcire se non riconosco ne potere giudiziario, ne il potere delle forze dell'ordine?

view post Posted on 20/5/2006, 14:36Quote

-|- Lo Squartatore -|-

Vedi se tu conoscessi la storia nn faresti certe domande. L'anarchia è sapersi autoregolare senza che ci siano leggi scritte o istituzioni e da per scontato che tutti gli uomini siano buoni. Ha avuto concretizzazioni durante la guerra soprattutto in spagna tra il 36 e il 39 dove intere regioni si autoregolavano senza nessuna istituzione e funzionava perchè le persone che abitavano in quelle zone sapevano che per sopravvivere bisognava comportarsi meno egoisticamente e più colletivamente. Quello che dici tu dice esattamente quello che dico io cioe' che l'uomo tende a pugnalare gli altri pur di avere un po di potere. Tu nn subisci un torto nell'anarchia perche' nell'anarchia nn c'e' potere tutti sono uguali nessuna differenza sociale, nessun governo che decide chi comanda e chi sta sotto.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
helel_ben_shahar
view post Posted on 20/5/2006, 19:08Quote

Utente cancellato

vedi se tu conoscessi la storia vera non quella che ti conviene sapresti che le istituzioni sorgono in ogni gruppo sociale anche in una famiglia d3 persone, quello che dici tu è un utopia che manco uno stupido potrebbe concepire, anche perchè chi coordina le cose in una società anarchica??? per te può essere giusta una cosa come può essere non giusta per un altro c deve sempre essere un regolamento di base per qualsiasi cosa e ci deve essere qualcuno che lo fa rispettare e ci deve essere qualcuno che coordina questa gente che fa rispettare le regole comuni.
Per il mio vicino è normale tenere la sua barca da pesca in spiaggia in mezzo ai coglioni per me non è giusto perchè vorrei fare il bagno. chi decide chi ha ragione??? prova tu a ragionare con un pescatore che crede di essere nel giusto, lui non tende a rompermi i coglioni solo per il potere di tenere la barca ma semplicemente perchè crede di esercitare un diritto proprio e anche io pretendo di esercitare un mio diritto.
ora mi dirai che da persone civili si trova un accordo e invece no perchè se non c'è un fattore esterno, cioè una giuria che e superiore alle parti e vede le cose da un fattore esterno a noi che vediamo solo il nostro punto di vista, nessuno avrà mai giustizia. Questa è realtà la tua è fantascenza.

view post Posted on 20/5/2006, 20:07Quote

-|- Lo Squartatore -|-

Vabbe nn hai capito un tubo o forse sono io che nn riesco a farmi capire...
Sta di fatto che io credo nell'anarchia e tu no, punto e basta, io la penso in un modo tu in un altro.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
helel_ben_shahar
view post Posted on 21/5/2006, 10:51Quote

Utente cancellato

tu la "pensi" ??????

alt3r3g0
view post Posted on 22/5/2006, 15:08Quote

Utente cancellato

Helel, lo mangi il pesce?

Il pescatore offre un servizio alla comunità portando il pesce

che utilità offre il tuo bagnetto alla comunità?

in che modo la barca ti vieta di fare il bagnetto?

uscire dall'individualismo, smettere di essere persone anomiche vuol dire riuscire a mettere da parte il proprio egoismo trasformandolo in "egoismo collettivo".

questo è possibile solo se condividi una filosofia con l'unanimità delle persone.

Mettiamo da parte l'orgoglio animista ed impariamo a convivere col mondo.

In un mondo così il torto non esiste

helel_ben_shahar
view post Posted on 22/5/2006, 18:01Quote

Utente cancellato

uno) lui non ha la licensa per vendere il pesce, anche perchè chi vende il pesce parcheggia la barca in posti con tanto di concessione non in luoghi pubblici (pubblici cioè di tutti anche mio)
due) il bagno me lo posso anche fare tra le interiora dei pesci che lui pulisce in mare, ma il problema sono gli ami nella spiaggia e la spiaggia che se la fotte tutta lui e i suoi colleghi, fottendosi anche il mio spazio per una asciugamano.
tre) impariamo a convivere lo dico io che non rompo la ciolla a nessuno con la mia ascugamano, mentre loro non danno manco la possibilità alle ruspe del comune di dare una pulita alla spiaggia.
vedi pechè esistono license per fare un mestiere e regole che lo disciplinano? perchè nell'anarchia le persone si sentono sempre in diritto di andare oltre i loro diritti e invadere lo spazio comune.

view post Posted on 22/5/2006, 20:08Quote

-|- Lo Squartatore -|-

vedi alter ha capito benissimo quello che volevo dire io facendo un esempio abbastanza semplice... sei tu che rendi le cose difficili.
uno) nn serve la licenza per vendere perchè in una societa' anarchica nn esistono i soldi tutto e' basato sul reciproco scambio. cmq mettiamo caso che esistano i soldi allora cmq il pescatore lo puo vendere anche al mercato.
due)il bagno nn te lo fai tra le interiore perche il pesce lo puliscono al mercato e le interiore nella spazzature vanno... col mercato si risolve anche il problema dello spazio sulla spiaggia se i pescatori lo vendono al mercato c'e' spazio anche per la tua asciugamano(scusa la rima).
tre)se nn c'e' piu gente che vende sulle spiagge si potrebbe anche pulire e se prendi un rastrello e un sacco della spazzatura potresti iniziare, dando il buon esempio, a pulire la spiaggia.
CITAZIONE
perchè nell'anarchia le persone si sentono sempre in diritto di andare oltre i loro diritti e invadere lo spazio comune.

tu stesso hai detto che nn ci sono riscontri pratici per l'anarchia, allora mi spieghi come cavolo fai a sapere la gente come si comporterebbe?? te lo dico io, i tuoi sono solo pregiudizi legati ad una cattiva propaganda dell'anarchia...

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
helel_ben_shahar
view post Posted on 23/5/2006, 12:19Quote

Utente cancellato

si vabbè te ci giri intorno ma mica rispondi.
Allora: il pescatore non ci vuole andare al mercato perchè si rompe i coglioni e vuole pulire il pesce dove gli pare e piace, io la spiaggia non la pulisco perchè lui il giorno dopo me la risporca.
Ora mi vuoi dire chi mi difende dalle prepotenze di colui che continua a fare il prorpio comodo? o secondo il tuo dio devo continuare a pulire tutti i giorno quello che lui sporca solo per essere cordiale e civile mentre lui fa il cesso?
Sbaglio o è così che gira il mondo??? quante persono cordiali e civili conosci te con cui creare un utopica civiltà???
mo se vogliamo parlare di cose vere continuiamo, se dobbiamo sparare cazzate su ipotetiche qualità che l'umanità non ha ma idealizza solo, apriamo un forum e lo chiamiamo filosofia spicciola.

alt3r3g0
view post Posted on 23/5/2006, 14:43Quote

Utente cancellato

L'uomo diventa egoista in quanto si rassegna all'attuale realtà delle cose e smette di sognare.
Le grandi rivoluzioni nascono tutte da grandi sogni.
I sogni si allargano, si espandono, scoppiano e soppiantano le abitudini.
Cosa costa provare a crederci?

helel_ben_shahar
view post Posted on 23/5/2006, 19:20Quote

Utente cancellato

io dico che l'uomo non diventa ma è egoista per sua natura.
Le grandi rivoluzioni nascono da grandi sopprusi.
E provare ha il suo prezzo come tutte le cose.
Provare un anarchia può costare un altro medioevo.

Ghoran
view post Posted on 26/10/2006, 00:02Quote

Utente cancellato

Ebbene, concordo totalmente con Helel (che tra l'altro porta il mio stesso nick), se non per il fatto che l'imperatore lo voglio fare io!!! :lol:
Scherzi a parte, la libertà non spetta a tutti.

29 replies since 4/4/2006, 22:34

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Kyrenot Vampire

Skin Powered by .+*Nocturne's Gothic Lolita*+. - by - Lone
Graphic by © NeckDoll & Silver Emblem